sabato 13 agosto 2016

Docenti: come e quando presentare la richiesta di conciliazione - Mobilità scuola 2016/2017









Come presentare la richiesta di conciliazione

La presentazione della richiesta di conciliazione avviene nel caso in cui sia oggettivamente documentabile e dimostrabile l’errore ed il danno subito.

A chi ha già presentato un “reclamo consigliamo di trasformare lo stesso in una “richiesta di conciliazione”, da inviare all’ATP presso cui si è presentata la domanda di mobilità. Chi non avesse ancora fatto nulla, può ugualmente procedere ora (se vuole).

Per verificare se l’amministrazione è incorsa in errore o meno, mettiamo a disposizione itabulati per la scuola primaria 

bollettino trasferimenti interprovinciali scuola primaria 2016 2017

Elaborazione flc cgil posti liberi scuola primaria dopo la mobilita 2016 2017

e per la scuola secondaria di primo grado, 

Bollettino trasferimenti interprovinciali scuola secondaria di i grado 2016 2017

Elaborazione flc cgil posti liberi scuola secondaria di primo grado dopo la mobilita 2016 2017

con l’indicazione puntuale della fase in cui i docenti sono stati trasferiti e, quindi, con una maggiore possibilità di confronto con gli altri e con i loro punteggi, a parità di fase e diritti. Per la scuola dell'infanzia non è disponibile il tabulato con le fasi (che comunque sono state indicate nelle pubblicazioni di numerosi uffici scolastici provinciali), ma è disponibile un file riepilogativo con il prospetto per regione/provincia/ambito dei posti rimasti effettivamente liberi (posti comuni, sostegno), al netto dei docenti assegnati agli ambiti stessi e che quindi occuperanno una parte (o tutti) dei posti rimasti dopo la mobilità.

I docenti interessati a presentare la richiesta di conciliazione possono ricevere assistenza e consulenza presso le strutture locali della FLC CGIL. Per conoscere giorni e orari di ricevimento contatta le nostre sedi.

Quando presentare la richiesta di conciliazione

La procedura per tentare di risolvere casi di contenzioso riguardanti la mobilità, come chiaramente previsto dal comma 4 dell’art. 135 del CCNL 2006/2009, deve essere depositata(o inviata per raccomandata) entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione dei trasferimenti.
I 15 giorni di tempo massimo decorrono: per la scuola primaria, a far data dal 29 luglio 2016 e, quindi, la richiesta va presentata all’ufficio del contenzioso dell’ATP competente entro e non oltre il 13 agosto 2016. Le altre date: 10 agosto per la scuola dell’infanzia e 18 agosto per la scuola secondaria di primo grado.

 

Nessun commento:

Posta un commento