E’ possibile
presentare le istanze per animatori digitali, team dell’innovazione, docenti e
personale ATA dal 14 al 21 novembre 2016.
07/11/2016
La Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica,
per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione
digitale con la nota 12881 del 4 novembre 2016ha
disposto la riapertura dei termini per l’iscrizione ai
percorsi formativi finalizzati ad accompagnare il processo di
digitalizzazione delle scuole (nota 6076 del 4 aprile 2016) dalle
ore 10.00 del 14 novembre 2016 alle ore 14 del 21 novembre 2016. La proroga
riguarda il seguente personale:
·
Personale amministrativo
·
Personale tecnico delle scuole del secondo ciclo
·
Personale interessato all’Assistenza tecnica per le scuole del primo ciclo
·
Animatori digitali
·
Team per l’innovazione
·
Docenti.
In precedenza la scadenza era stata fissata al 3 novembre 2016.
L’ennesima proroga è stata determinata dalle numerose segnalazioni
delle scuole relative “a modifiche avvenute in corso d’anno”.
Il MIUR chiarisce che non sarà possibile concedere ulteriori proroghe e
che gli elenchi inoltrati verranno considerati definitivi.
Come è noto gli interventi sopra menzionati rientrano nel Piano
Nazionale Scuola Digitale e sono finanziati dal Programma Operativo Nazionale “Per
la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse I (Fondo Sociale Europeo) Azione 10.8.4 “Formazione del personale della
scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”.
Modalità di iscrizione ai percorsi
formativi
A supporto delle iscrizioni del personale sopra indicato l’Autorità
di Gestione (AdG) del PON ha trasmesso con nota 11943 del 18 ottobre 2016
- Il
Manuale per l’iscrizione del personale docente (n. 10 docenti per scuola);
- Il
Manuale per l’iscrizione del personale amministrativo (2), Animatori
digitali (1), Team per l’innovazione (3), assistenza tecnica per le scuole
del primo ciclo (1), personale tecnico per le scuole del secondo ciclo
(1).
Iscrizione dei docenti
Le sezioni specificamente dedicate alle Iscrizioni dei docenti sono
previste sul portale GPU (Gestione unitaria del programma) nella pagina “Avvisi
e Candidature”. I docenti devono essere individuati mediante un avviso di
selezione ed una graduatoria pubblica. Avviso, graduatoria e data
di pubblicazione di quest’ultima devono essere inseriti nel portale.
Per iscrivere il docente, nella sezione “iscrizioni” è necessario
cliccare sulla matita in corrispondenza del nominativo, sotto la colonna
“Iscrivi”. Appariranno nella pagina seguente i Moduli presenti nella provincia
di appartenenza, per codice meccanografico. Scelto il Modulo è sufficiente
cliccare sulla matita in corrispondenza di questo, sotto la colonna “Iscrivi” e
confermare l’iscrizione
Formazione del restante personale
Preliminarmente occorre ricordare che per gli “Animatori digitali”
è necessario inserire nel sistema GPU, menù “Avvisi e candidature” sezione
“Iscrizioni”, il decreto di nomina.
L’iscrizione
·
del personale amministrativo
·
del personale tecnico delle scuole del secondo ciclo
·
del personale interessato all’Assistenza tecnica per le scuole del primo
ciclo
·
degli Animatori digitali
·
del Team per l’innovazione
deve essere effettuata attraverso il portale GPU cliccando sul tasto
“Iscrizioni” nella pagina “Avvisi e Candidature”.
Per iscrivere il soggetto interessato è necessario cliccare sulla matita in
corrispondenza del nominativo, sotto la colonna “Iscrivi”. Nella pagina
seguente appariranno i Moduli presenti nella provincia di appartenenza, per
codice meccanografico. Scelto il Modulo è sufficiente cliccare sulla matita in
corrispondenza di questo, sotto la colonna “Iscrivi” e confermare l’iscrizione. Verrà
inviata in automatico un’email di conferma iscrizione all’indirizzo email
indicato.
Nessun commento:
Posta un commento